“Contributi pubblici incassati da Associazione Noi Uniti per l'Autismo Onlus Parma relativi all'anno 2019"

Soggetto erogante                         

Agenzia delle Entrate

 

Somma incassata

€ 9.922,79

 

Data incasso

12 /07/2019

 

Causale

Erogazione quote 5 per mille anno 2015                                                      

L'Associazione Noi Uniti Per l'Autismo Onlus Parma ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di progetti educativi e ricreativi per le persone con autismo, realizzati nel pieno rispetto delle caratteristiche e delle esigenze individuali, dei criteri di sicurezza e comfort degli spazi, delle necessità delle famiglie.

Il contributo IRPEF del 5 per Mille del 2015 è stato realizzato quindi per migliorare ulteriormente il progetto di "centro estivo" già sperimentato in precedenza.

Si è garantito agli utenti un rapporto 1:1 con un educatore di riferimento per un totale di 8 ore al giorno per un turno settimanale (5 giorni) suddividendo gli utenti in gruppi omogenei per età e caratteristiche individuali. Si è affittata come sede una struttura con ampi spazi interni ed esterni, con disponibilità di cucina per l'importante lavoro sulle autonomie. Si sono inseriti nel programma settimanale momenti di aggregazione sociale e momenti prettamente ricreativi (piscina, pranzi al ristorante, gita al mare o in montagna) utilizzando per gli spostamenti un mezzo di trasporto confortevole appositamente noleggiato. La soddisfazione degli utenti e delle loro famiglie ha dato ampiamente ragione alle scelte operate.